offerte e Condizioni

Sconti

Potete usufruire di uno sconto sul costo del biglietto se il biglietto per la destinazione scelta è di andata e ritorno. Solo l'Agenzia Viaggi Nuova Traghetto di Piombino effettua forti sconti su tantissime tratte marittime e nessun costo di agenzia.

P.S. I residenti che non hanno la possibilità di cumulare due sconti.

Condizioni generali di contratto di pacchetto - servizio turistico

1. PREMESSA/NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO
Ai sensi dell'art.2 n° 111 del 17/03/95 d'attuazione della Direttiva CEE 90/3 14: i pacchetti turistici hanno per oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti tutto compreso, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario e di durata superiore alle 24 ore, ovvero per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori ai trasporto o all'alloggio (omissis)... che costituiscono parte significativa del "pacchetto turistico".

2. PRENOTAZIONI
Le prenotazioni si accettano solo in forma scritta, sino ad esaurimento dei posti e sono sempre soggette a riconferma da parte dell'AGENZIA VIAGGI TRAGHETTO. Comporta quindi la sottoscrizione da parte del cliente, del Contratto di Viaggio ai sensi del D.L. 111/95.

3. PAGAMENTI
Le prenotazioni si intendono valide solo se accompagnate da un acconto pari al 25% dell'importo totale + tasse di iscrizione. Il saldo dovrà avvenire 15 giorni prima dell'inizio del soggiorno. La mancata effettuazione del pagamento renderà nullo il contratto.

4. VALIDITÀ
Dal 01/01/2015 al 31/12/2015.

5. PREZZI
Le quote indicate per gli hotel si intendono al netto per persona e sono comprensive di I.V.A., percentuali di servizio e non comprendono mance, extra in genere e altro non indicato specificatamente. Per gli appartamenti i prezzi comprendono l'energia elettrica e l'acqua, non comprendono biancheria e il costo di eventuali letti aggiuntivi. Le pulizie finali e la cauzione danni variano da struttura a struttura. I prezzi sono indicati per appartamento e per settimana.
In qualsiasi momento le quote potranno essere variate a seguito d'oscillazioni in parte di cambio oppure al sopraggiungere di maggiori oneri gestionali dovuti ad aumenti delle materie prime, imposte e tasse, consumi energetici. Se la modifica del prezzo è superiore al 10%, il cliente avrà la facoltà di recedere dal contratto, senza corrispondere alcunchè, ovvero di accettare la modifica che diverrà parte del contratto.
Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione all'organizzatore entro 2 giorni lavorativi dalla modifica, che altrimenti si intende accettata. Il prezzo stabilito non potrà, comunque, essere aumentato nei 20 giorni precedenti la data di partenza.

6. SISTEMAZIONE ALBERGHIERA
L' AGENZIA VIAGGI TRAGHETTO dispone di hotel la cui classificazione è conforme alle norme vigenti.

7. VARIAZIONI
I p acchetti e soggiorni potranno essere modificati e gli hotel sostituiti qualora esigenze organizzative o di forza maggiore lo rendessero necessario. Qualora le modifiche dovessero intervenire a soggiorno iniziato l'AGENZIA VIAGGI TRAGHETTO ha l'obbligo di fornire servizi di pari livello a quelli precedentemente previsti e/o di indennizzare il richiedente delle eventuali differenze o la mancanza di parte del servizi. Qualora invece le modifiche avvengono prima dell' inizio del soggiorno il cliente dovrà comunicare per iscritto all'AGENZIA VIAGGI TRAGHETTO la propria scelta di recedere o fruire del pacchetto alternativo entro 2 giorni dal suo ricevimento.

8. CESSIONE
Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da una persona che soddisfi tutte le condizioni richieste per il viaggio e dovrà informare per iscritto l'organizzatore entro 4 giorni lavorativi dall'inizio del soggiorno.

9. RINUNCE - ANNULLAMENTO
In caso di annullamento dei servizi richiesti e prenotati da parte del richiedente, l'organizzatore applicherà le seguenti penalità:

  • 10% dell' intero importo a partire dal giorno della conferma fino a 30 gg. prima dell' inizio del soggiorno.

  • 25% da 29 a 22 gg. prima dell'inizio del soggiorno.

  • 50% da 2l a 8gg. prima dell'inizio del soggiorno.

  • 75% da 7 a 3 gg. prima dell'inizio delsoggiorno.

  • Nessun rimborso dopo tali termini.

In caso di interruzione del soggiorno non è previsto alcun rimborso. L'Organizzatore si riserva il diritto di non effettuare il viaggio qualora non venga raggiunto il numero minimo dei partecipanti previsto nel catalogo, informandone il viaggiatore almeno 15 giorni prima dell'inizio soggiorno.

10. ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
Prima della partenza è possibile stipulare presso l'AGENZIA VIAGGI TRAGHETTO polizze assicurative contro le spese derivanti dall'annullamento del viaggio.

11. RECLAMI
Ogni eventuale mancanza riscontrata dal richiedente deve essere fatta presente all'AGENZIA VIAGGI TRAGHETTO in modo che possa intervenire tempestivamente per porre rimedio. La richiesta di rimborso o risarcimento dovrà essere spedita, a pena di nullità, entro 10 gg. dalla fine del viaggio.

12. RESPONSABILITÀ
La responsabilità dell'AGENZIA ViAGGI TRAGHETTO non potrà in nessun caso eccedere i limiti previsti dalle leggi in vigore. Inoltre nessuna responsabilità potrà competere all'organizzatore per danni causati da cause di forza maggiore, calamità naturali, scioperi. Eventuali costi supplementari causati da tali circostanze non saranno rimborsati. Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo del cliente.

13. OBBLIGO DI ASSISTENZA
L'organizzatore è tenuto a presentare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico. Non è altresì responsabile nei confronti del consumatore per inadempimento da parte dell'intermediario degli obblighi a carico di quest'ultimo.

14. FONDO GARANZIA
Ai sensi dell'Art. 21 del D.L. n° 111 del 17/03/95 è prevista l'istituzione di un fondo di garanzia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri di cui possono usufruire tutti viaggiatori in caso di insolvenza o fallimento dei venditore o dell'organizzatore.

15. FORO COMPETENTE
Per eventuali contestazioni e controversie, sarà competente il Foro della circoscrizione di Livorno.

16. CONSEGNA
Salvo eccezioni le camere saranno consegnate dalle ore 15.00 alle ore 19.00 del giorno di arrivo e dovranno essere riconsegnate entro le 9.00 del giorno di partenza. Gli appartamenti saranno consegnati dalle ore 17.00 alle ore 19.00 del giorno di arrivo e dovranno essere riconsegnati entro le 09.00 del giorno di partenza in ottime condizioni. Qualora l'arrivo nelle suddette strutture dovesse subire ritardi è necessario avvertire la struttura o l'AGENZIA VIAGGI TRAGHETTO.

ORGANIZZAZIONE TECNICA
AGENZIA VIAGGI TRAGHETTO - P.ZZA SALVADOR ALLENDE - PORTO DI PIOMBINO 57025 PIOMBINO (LI)
TEL 800 94 36 04 - FAX 0565 223600

ASSICURAZIONE RC
N° 46626 stipulata con la Riunione Adriatica di Sicurtà S.p.A.

AUTORIZZAZIONE AMMINISTRATIVA
della Provincia di Livorno n° 101 del 27/03/95 sostituita con prot. 6809 del 09/02/01.

Il presente programma di viaggio è conforme alle normative vigenti ai sensi della L.R.T. 42/2000.

Share by: