Perché vi vogliamo
felici come bambini
Sconti fino al 25%
Contattaci ora800 94 36 04

* Offerta valida per i traghetti e solo su biglietti andata e ritorno

prenotazione traghetti per le egadi

prenota il tuo biglietto con la nostra agenzia!

Prenotazione Traghetti Egadi

Approfitta dello sconto del 25% per chi acquista contattandoci dal sito.

La nostra agenzia non applica costi aggiuntivi ed offre il servizio completo per il tuo viaggio.

Prenota i tuoi biglietti con Nuova Traghetto, avrai tutta l'assistenza necessaria e la consegna dei biglietti veloce e puntuale.

Chiama ora per prenotare! Ti aspettiamo!

destinazioni per le isole egadi

Tratte marittime Egadi

Isola di Favignana, principale isola delle Egadi, si trova a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, tra Trapani e Marsala, di fronte alle Isole dello Stagnone, che sono a loro volta di fronte all'aeroporto internazionale di Trapani Birgi.

Isola di Levanzo, si tratta della più piccola delle Egadi, con una superficie emersa di appena 5 km2. È costituita da rocce calcaree bianche che presentano numerose grotte. Il nome greco dell'isola era Phorbantia probabilmente a causa dell'abbondante quantità di erba nell'isola.

Isola di Marettimo, è la più occidentale delle Egadi e vi si trova la località Marèttimo, frazione di Favignana, comune italiano della provincia di Trapani in Sicilia.

Isola di Maraone, si tratta di un piccolo lembo di terra, o meglio un grosso scoglio di forma stretta e lunga, a ovest della Sicilia, nel Mar Mediterraneo. È lunga poco più di 600 m e nella sua larghezza massima non supera gli 80 m. Amministrativamente fa parte del comune di Favignana. L'isola di Maraone si trova tra l'isola di Levanzo e la costa di Trapani. A circa 600 m ad est dall'isola si trova l'isola di Formica.

Isola Formica, è un piccolo lembo di terra, quasi un grosso scoglio, che si trova tra l'isola di Levanzo e la costa di Trapani. È stata abitata nel corso dei secoli da Fenici, Cartaginesi, Greci, Italici, Romani, Arabi, Normanni.

Isole dello Stagnone, prendono il nome dallo "Stagnone" una laguna, la più vasta della Sicilia, caratterizzata da acque basse e compresa tra le quattro isole di San Pantaleo (Mozia), Isola Grande, Schola e Santa Maria, in provincia di Trapani.

Isola Galera; e Isola Galeotta; Faraglione